Aeroporto Crotone, Pugliese: “non può e non deve morire”

Crotone Infrastrutture

“L’aeroporto non può e non deve morire”. E’ quanto ha affermato il candidato sindaco de la Prossima Crotone Ugo Pugliese in un incontro tenutosi urgentemente nella sua sede di Piazza Pitagora con gli operatori economici, del settore turistico, rappresentanti delle imprese e tante associazioni civiche della città di Crotone che hanno appreso con forte preoccupazione la notizia della sospensione del bando da parte dell’ENAC.

“Come tutti ricorderanno, - prosegue Pugliese - nei mesi scorsi vi è stato un continuo andirivieni di nutrite delegazioni, guidate da Oliverio, Vallone accompagnati dai soliti noti, Pantisano, Devona e da un nutrito ed inutile seguito di consiglieri comunali e dirigenti del PD locale, che in questi viaggi della speranza non hanno prodotto alcun risultato e hanno imbrogliato i crotonesi, fornendo notizie forvianti, allo scopo di far passare la Festa della Madonna di Capocolonna. Così facendo hanno solamente aggravato con le loro copiose spese di viaggi, di soggiorno e di pranzi, le casse delle rispettive amministrazioni, in particolar modo quelle del comune di Crotone. Incredibile, ma vero. La verità che hanno agito, ancora una volta, per ingannare la città e i crotonesi, come fanno ormai da tempo su tanti altri drammatici problemi che riguardano Crotone.”

“I cittadini crotonesi non potranno che sanzionare con il voto questo inammissibile comportamento – riprende il candidato a Sindaco - che perdura, ormai, da tanto e troppo tempo. I cittadini sono stanchi di ascoltare e sentire menzogne e proclami e vogliono fatti e concretezza. La cosa ancora più grave è che si viene a conoscenza che i fondi destinati alla gestione provvisoria dell’aeroporto risultano insufficienti. Vogliamo ricordare che si tratta di soldi delle royalties, dunque dei crotonesi, a cui nessuno ha aggiunto nulla e alle quali è stata fatta la “cresta” in occasione della giunta comunale del 31 dicembre scorso e per questo mantenendo in stato di precarietà e di pre-fallimento il nostro aeroporto. Vergogna. Una incredibile, ennesima e gravissima vergogna.”

“Annuncio che entro oggi scriverò un’apposita lettera al presidente della Regione Mario Oliverio, al presidente dell’ENAC Vito Riggio e al Ministro dei Trasporti Graziano Delrio - aggiunge Pugliese - per sollecitarli, a nome di tutti i crotonesi, ad adempiere fino in fondo ai loro doveri e agli impegni assunti nei confronti del nostro aeroporto e della nostra città.”

“Dirò con voce forte e chiara che lo scalo aeroportuale di Sant’Anna è un’infrastruttura fondamentale, - continua il candidato - senza la quale Crotone aggraverebbe il suo isolamento e si pregiudicherebbe ogni sua prospettiva di sviluppo e di crescita.”

“Temi questi per i quali in questi giorni, e continuerò a farlo sempre, mi sto battendo come un leone, - conclude Pugliese - e non demorderò per nessuna ragione al mondo, ora e dopo. Per me viene prima di tutto Crotone e i crotonesi, e non gli interessi clientelari e di partito, che non possono in alcun modo essere mortificati con comportamenti incomprensibili e irriguardosi.”


Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto. La testata resta comunque disponibile a pubblicare integrazioni, risposte e rettifiche a quanto riportato e a firma di chiunque sia direttamente o indirettamente coinvolto.