Martial Kroton Ryu, sette pass per le finali dei Campionati Esordienti e Cadetti
Domenica 15 maggio, presso il Palazzetto dello sport di Spezzano Albanese CS, si sono svolte le qualificazioni per Campionati Italiani, individuali Maschili e Femminili di Kumite, per le classi Esordienti B ( 14-15 anni), e Cadetti ( 16 -17 anni).
La Scuola di Karate ASD Martial Kroton Ryu, guidata dal maestro Francesco Bellino e coadiuvato dal tecnico Salvatore Rocco, ha partecipato avendo schierato 9 atleti nella specialità del Kumite, 4 nella classe Esordienti B e 5 nella classe Cadetti. Fra questi si sono qualificati 7 atleti per le finali nazionali di Ostia Lido. Gli atleti seguiti in gara dal coach Salvatore Rocco hanno sbalordito la tifoseria crotonese e il pubblico presente, avendo dimostrato grande padronanza tecnica nei loro incontri. Il Bilancio finale della società è stato di 4 medaglie d’oro, 3 di argento, 1 quinto posto e 1 settimo posto. La gara organizzata brillantemente dal Comitato Regionale Calabria, e l’ASD di san Marco argentano è stata presieduta dal Presidente Fijlkam Regionale M° Gerardo Gemelli e dal Vicepresidente di Settore Francesca Bilardi, che hanno portato il saluto della Federazione nella cerimonia di apertura, alla presenza di centinaia di atleti, Tecnici e Dirigenti provenienti da tutte le province della Calabria. Gli stessi si sono complimentati con il Maestro Bellino per gli ottimi risultati ottenuti.
Questi i risultati più dettagliati:
Kumite M/F Esordienti B:
Finalisti Nazionali di Ostia Lido il 28 Maggio 2016, Marco Ruggiero kg 47 – Oro - 1° Cl. e Antonio Rocco kg 52 – Argento - 2° Cl;
Domenico Liguori kg 57 – 5° Cl, Marco Marullo kg 63 – 7° Cl.
Kumite M/F Cadetti:
Finalisti Nazionali di Ostia Lido il 25/26 Giugno 2016, Rita Gigante kg 48 – Oro - 1° Pst, Claudia Martino kg 59 – Oro - 1° Cl; Martina Vona kg 66 – Oro - 1°Cl. Pasquale Marullo kg 61 – Arg - 2° Cl. e Giuseppe Franco kg 66 – Arg - 2° Cl.
Le premiazioni sono state effettuate dal M° Gerardo Gemelli, Presidente del Comitato Regionale Fijlkam Calabria e il Vicepresidente del settore Karate Francesca Bilardi coadiuvati dal M° Enzo Migliarese, M° Luciano Dichiera e la Dott.ssa Viola Zangara. Il trofeo della Martial è stato ritirato dal Tecnico Salvatore Rocco.
Classifica Finale Società kumite Cadetti M/F:
ASD Martial Kroton Ryu - KR – 1° Pst.
Classifica Assoluta Società Kumite Esordienti B e Cadetti M/F:
ASD Martial Kroton Ryu - KR – 3° Pst.