Il Castello Ducale di Corigliano ospita la Notte Europea dei Musei
Il Castello Ducale continua ad essere punto di riferimento della proposta culturale territoriale. Uno dei marcatori identitari più visitati e fruiti della Sibaritide. Scenario e location preferita per eventi artistici e di qualità.
Come la Notte Europea dei Musei in programma sabato 21 maggio quando, aderendo alla 12esima edizione del progetto promosso dal consiglio d’europa, dall’UNESCO e dall’organizzazione internazionale dei musei (ICOM), il compagna resterà aperto dalle ore 20 alle ore 23.
Con un biglietto d’ingresso simbolico di 1 euro. A darne notizia è Costantino Argentino, dell’associazione White Castle che sottolinea come, anche e soprattutto attraverso queste iniziative, Corigliano ed il territorio si connettano sempre di più alle virtuose dinamiche nazionali ed internazionali finalizzate alla più diffusa promozione e fruizione dei patrimoni artistici e culturali.
Il programma, curato dall’associazione White Castle che gestisce e promuove la fruizione dell’importante museo cittadino, prevede una collettiva di poesia visiva, curata della poetessa Anna Lauria, in collaborazione con l’associazione culturale Le Muse – laboratorio delle arti e delle lettere di Reggio Calabria. È, inoltre, già in corso al Castello la personale di Giuseppe Elia che proseguirà fino al 5 giugno.