Inaugurata la mostra di arte pittorica-scultorea di Francesca Costa
“Non la solita mostra”: questa l’opinione che circolava tra i molti intervenuti sabato scorso, 21 maggio, alla mostra di arte-pittorica-scultorea proposta dall’Architetto Francesca Costa. Ad accoglierla l’incantevole antico edificio di Palazzo Compagna, nel cuore del centro storico, a due passi dal Duomo cittadino che si affaccia sull’antico Caffè Renzelli.
A far da cornice le note del pianoforte suonato da Paolo Luciani e del flauto di Federica Speranza, abili a sottolineare quell’atmosfera suggestiva ideata dalla brava artista Costa attraverso delle opere esclusive e originali. Il pubblico numeroso, quello attento alle manifestazioni artistiche e culturali, ha partecipato con attenzione all'evento, a tratti anche con giustificato stupore.
L'entusiasmo dei partecipanti ha sottolineato la rilevanza culturale della cerimonia d’inaugurazione della mostra, ratificando il successo dell'opera dell'architetto Costa. La città di Cosenza diffonde sensibilità ed interesse per le iniziative artistiche, centro ricco di una “costellazione di artisti” di cui Francesca Costa chiaramente fa parte. Il rapporto visione-percezione dei colori conferisce alle opere presentate il fascino che ne sancisce l'immortalità.