Prefettura Crotone, celebrazione per il due giugno
Il prossimo 2 giugno, in Piazza Umberto I di Crotone, si svolgerà la cerimonia ufficiale per la celebrazione del 70° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana.
La manifestazione, che anche quest’anno, in ossequio alle indicazioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà improntata a criteri di massima sobrietà, prenderà il via alle 10.15 con lo schieramento del Reparto di formazione, al quale seguiranno l’afflusso e il posizionamento delle autorità, dei Gonfaloni del Comune e della Provincia di Crotone e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Dopo gli onori al Prefetto e la rassegna del Reparto schierato, l’evento proseguirà con l’Alzabandiera e la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto Vincenzo De Vivo.
Successivamente, verrà deposta una corona presso il Monumento ai Caduti. La cerimonia dell’Ammainabandiera, prevista alle 17, chiuderà la celebrazione della Festa della Repubblica.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, in uno spirito celebrativo dell’identità e dell’Unità della Nazione, fondate sui principi di libertà e democrazia affermati dalla Carta Costituzionale.