Crotone. Venerdì, in piazza Umberto I, si festeggia la Repubblica

Crotone Attualità

Venerdì 2 giugno, in Piazza Umberto I a Crotone, si svolgerà la manifestazione pubblica celebrativa del 71° anniversario della fondazione della Repubblica che, anche quest’anno, sarà improntata a criteri strettamente istituzionali, in conformità alle disposizioni impartite dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La cerimonia sarà aperta, alle 10.30, dagli onori al Prefetto e dalla rassegna del Reparto schierato, cui seguiranno l’Alzabandiera, la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica e la deposizione di una corona presso il Monumento ai Caduti.

Nel corso della manifestazione, il Prefetto consegnerà le quattro onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e la medaglia mauriziana, concesse dal Presidente della Repubblica a cittadini della provincia.

La cerimonia dell’Ammainabandiera, prevista alle 17, chiuderà la celebrazione della Festa.

“Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione, in uno spirito celebrativo dell’identità e dell’Unità della Nazione, fondate sui principi di libertà e democrazia affermati dalla Carta Costituzionale”, fanno sapere dell’ufficio di Governo.