Prefettura di Crotone, le celebrazioni del 2 giugno

Crotone Attualità

Il prossimo 2 giugno, alle 10.30, nella ricorrenza del 68° anniversario della proclamazione della Repubblica Italiana, avrà luogo in Piazza Umberto I di Crotone la consueta cerimonia per la commemorazione dell'evento.

La manifestazione che, anche quest’anno, in ossequio alle indicazioni della Presidenza della Repubblica, avrà un taglio strettamente istituzionale, inizierà con la suggestiva cerimonia dell’alzabandiera, cui seguirà la lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Maria Tirone che, nell’occasione, deporrà una corona in memoria dei caduti per la Patria.

Dopo la lettura della preghiera della Patria da parte del Cappellano della Polizia di Stato, saranno consegnati la distinzione onorifica dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana al 1° M.llo Lgt. del Corpo delle Capitanerie di Porto in congedo, Vito Michele De Caro, e il decreto del Presidente della Repubblica relativo alla concessione della bandiera, con annessa miniatura dell’emblema, al Sindaco del Comune di Rocca di Neto.