Teatro: "Io lo seguirò: Francesco Maria Greco, una vita una missione”
Si terrà sabato 4 Giugno, alle ore 18, presso la sala polivalente di piazza Principessa di Piemonte, la rappresentazione teatrale ”Io lo seguirò, Francesco Maria Greco, una vita una missione”.
Atto teatrale unico liberamente ispirato al libro “Vita da servo di Dio, Francesco Maria Greco”. Scritta e messa in scena dal gruppo di teatro-terapia espressiva della cooperativa sociale Crisalide, condotto dalla psicologa e teatro terapeuta Alessandra Aggazio.
Una rappresentazione teatrale che ricorda ed omaggia la grande figura di Francesco Maria Greco, arciprete, illustre cittadino acrese fondatore della congregazione religiosa delle Piccole Operaie dei Sacri Cuori assieme a Maria Teresa De Vincenti, che nelle scorse settimane è stato dichiarato Beato. La rappresentazione teatrale, interamente curata dalla cooperativa sociale “Crisalide”, è stata realizzata con il fattivo contributo delle suore piccole operaie dei sacri cuori di Acri.
Non è la prima performance che il gruppo di arte-teatro –terapia realizza, infatti, annualmente mette in scena, dona e si dona al pubblico attraverso queste performance. L’obiettivo di quest’attività, è, infatti, non creare degli attori ma produrre un cambiamento e una trasformazione delle persone che vi partecipano facendo diventare il teatro un risorsa.