Commedia Musicale su Sister Act dell’associazione culturale “ Muse”
Un cast di oltre 40 persone, dietro e fuori le quinte. Oltre un anno e mezzo di lavoro. 15 giovani cantanti pronti a esibirsi dal vivo su brani come “I will follow him”, “Hail Holy queen”, in un mix di musica ed energia. Questi gli ingredienti della commedia musicale “Una cantante in convento”, liberamente ispirato al film e al musical “Sister Act”, che l’associazione culturale “Muse” metterà in scena lunedì 6 giugno alle 21 al Teatro Grandinetti con la regia di Roberto Panzarella.
Riprendendo le musiche del film del 1992 diretto da Emile Ardolino e del musical di Broadway del 2011 prodotto dalla stessa Whoopi Goldberg, i giovani dell’associazioni culturale “Muse” hanno scritto di proprio pugno il copione di una commedia musicale che ripropone l’ esilarante storia di Deloris, show girl di Las Vegas, testimone dell’omicidio di un uomo da parte del suo amante, pericoloso boss criminale, costretta a rifugiarsi nel convento di St. Katherine, a San Francisco, per scappare dai complici dell’amante che vorrebbero ucciderla per impedirle di testimoniare in tribunale. In convento Deloris, con la sua energia, “sconvolgerà” la vita delle suore, mettendosi alla guida del “tradizionale” coro della comunità, rompendo gli schemi della vita del convento e regalando alle sorelle momenti di gioia, all’insegna della musica.
Dopo il musical “Il Risorto” del 2012 e le tante iniziative culturali realizzate ogni anno dal sodalizio presieduto da Valentina Tedesco, tra le quali da ormai tre edizioni il festival canoro regionale “Lumen Calabrie”, ancora una volta l’associazione Muse dà vita a una produzione che mette insieme i talenti artistici di giovani lametini che con passione e impegno mettono a disposizione tempo ed energie per regalare alla città momenti di aggregazione e divertimento. Tutto rigorosamente “fatto in casa”: dalle musiche dal vivo, ai costumi realizzati a mano da persone vicine all’associazione. Nel cast dello spettacolo, anche elementi della compagnia di danza “Cod company” diretto da Ilaria Rametta e dell’associazione Gala. Un mix di ingredienti in collaborazioni con più realtà lametine proprio per sottolineare che l’unione e la collaborazione sana possono creare qualcosa di bello.