In auto con la marijuana, inseguimento per le vie di Crotone: due arresti
Due pluripregiudicati crotonesi, con numerosi precedenti penali, V.D. sorvegliato speciale di 27 anni e la convivente T.T. (29), sono stati arrestati dalla polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Intorno alle 15.30 di ieri, giovedì 2 giugno, gli agenti, mentre passavano per via G. Di Vittorio, hanno incrociato una Fiat Brava condotta dall’uomo, soggetto conosciuto dagli stessi poliziotti che hanno così deciso di fermarlo: accesa la sirena però il 27enne si sarebbe allontanato improvvisamente forse nel tentativo di non farsi controllare. Gli agenti, richiesto l’aiuto di altre pattugli, hanno iniziato ad inseguire la vettura che nel fuggire ha messo in pericolo l’incolumità di altri automobilisti e pedoni.
La fuga è però terminata poco dopo, in via G. Paolo II, a pochi metri dall’intersezione con via XXV Aprile, dove tre Volanti sono riuscite a bloccare la vettura. Nel corso di una perquisizione sul posto sono stati così ritrovati addosso all’uomo e alla donna due involucri di cellophane contenenti in tutto 27 grammi di marjiuana, oltre che un bilancino di precisione intriso dei residui di stupefacente e una consistente somma di denaro, ritenuto provento dell’attività illecita. All’interno dell’auto vi erano altri 14 grammi di marjiuana ed un secondo bilancino di precisione.
V.D., che era alla guida dell’auto sebbene senza aver mai preso la patente, è stato anche deferito per la violazione delle prescrizioni imposte dalla Sorveglianza Speciale con obbligo di soggiorno e per resistenza a pubblico ufficiale.