A Cosenza Gerardo Sacco presente il suo libro “Sono nessuno”
Sarà presentato giovedì 9 giugno, alle ore 18.30, a Cosenza presso il Retrò (Via Tagliamento), il libro intervista "Sono Nessuno! Il mio lungo viaggio" tra arte e vita, che Gerardo Sacco ha scritto con il giornalista Francesco Kostner per i tipi di Rubbettino.
Il volume, realizzato grazie al contributo della Fondazione Carical, contiene un lungo “faccia a faccia” tra l’“orafo delle dive” e il giornalista Francesco Kostner, responsabile Relazioni esterne e Comunicazione dell’Università della Calabria. Un racconto attraverso il quale, per la prima volta, Sacco mette ordine nei ricordi mostrando sorprendente capacità di analisi e efficacia comunicativa.
Alla presentazione, promossa da Stefania e Sergio Mazzuca titolari di Scintille Montesanto, saranno presenti gli autori del libro e interverrà il caposervizio di Gazzetta del Sud, Arcangelo Badolati. "Siamo onorati – ha dichiarato Sergio Mazzuca – di promuovere un capolavoro che racchiude pagine di vita vissuta, non solo per la lunga amicizia che ci lega al maestro Sacco ma un grande esempio di uomo umile che ha dato tanto alla nostra terra, spinto da una forte passione. L’opera – ha proseguito – deve costituire un monito per le generazioni presenti e future affinché ricordino nel tempo il sacrificio e la voglia di fare delle generazioni passate". Modererà Valentina Zinno, giornalista e Ufficio Stampa di Scintille Montesanto.
GERARDO SACCO è nato a Crotone. Nella sua città continua da oltre cinquant’anni il prestigioso cammino artistico che lo ha reso famoso nel mondo. I suoi gioielli sono stati indossati e godono della considerazione di celebrità cinematografiche, teatrali e televisive. Creazioni, frutto di un’originale e costante ricerca socio – antropologica.
FRANCESCO KOSTNER è Responsabile Relazioni esterne e Comunicazione dell’Università della Calabria, con all’attivo numerose pubblicazione. Si occupa di educazione ai rischi naturali e, particolarmente, del rapporto società – terremoto, tema al quale ha dedicato numerosi approfondimenti.