Vela. Regata Optimist, il Club reggino ambasciatore in Ungheria
La squadra agonistica della classe Optimist del Circolo Velico Reggio raggiungerà il lago Balaton in Ungheria per un allenamento internazionale di quattro giorni e di seguito parteciperà dal 17 al 19 Giugno alla regata Internazionale Choco Cup Balaton, considerata una preparazione per i mondiali e dunque dai valori tecnici particolarmente elevati.
La preparazione avviene presso lo Spartacus Sailing, club fondato nel 1990 dalle ceneri di un altro club militare, l’Atletic Spartacus, e famoso per la classe Flying Ductchman, che ha conseguito nel corso degli anni ben otto titoli mondiali. La struttura sorge a Balatonfolvar, sul lago di Balaton, distante circa un’ora di autostrada da Budapest.
La regata internazionale Choco Cup è all’ottava edizione e ben quindici saranno le nazioni presenti e molte di queste parteciperanno alla 32° Edizione della Mediterranean Cup che si disputerà a Reggio Calabria l’1 e 2 novembre prossimi.
I reggini presenti in Ungheria sotto la guida del coach Denis Finderle sono Giulia Brancati De Canio, Antonio Adornato, Giuseppe Romeo, Mattia Goso, Aaron Cutrupi, Morgana Manti e il Laserista Diego Delfino . Il team reggino ha anche al seguito un buon numero di soci del Circolo Velico per creare gemellaggio con Club europei e programmare una serie di scambi culturali e sportivi.