Occhiuto sindaco, gli auguri di Molinari

Cosenza Politica

“Concluse le operazioni di voto, Cosenza ha il nuovo sindaco e consiglio comunale, risultato del responso del urne e, dunque, democraticamente scelti. Al netto di tutte le analisi possibili, delle recriminazioni di ciascuna forza politica scesa in campo a dare battaglia ad Occhiuto e i suoi, è doveroso e giusto prendere atto che, quelli raccolti dal sindaco uscente, sono numeri importanti. Numeri che, perciò, rappresentano anche una grande responsabilità da cui Occhiuto non può prescindere, nei confronti delle migliaia di cittadini che gli hanno dato fiducia”. È quanto scrive Francesco Molinari, presidente “ Terra Libera”.

“Un duro lavoro attende la nuova amministrazione comunale, a cui , come “ Terra Libera”, vogliamo fare i nostri migliori auguri. Siamo convinti e certi, che saprà onorare il mandato che gli è stato, ancora una volta, consegnato dai cosentini, probabilmente, nella speranza di poter dare vita ad una nuova fase di maggiore lustro per la città di Cosenza. Il dato politico, restituito dalla mole di consensi piovuta sul sindaco uscente, può essere interpretato anche, come la voglia dei cittadini di procedere ad una pulizia della città vecchi “tromboni”, dai “soliti noti” e dal malaffare. Di questo Occhiuto deve tener conto, se non vuole tradire la fiducia che i cosentini gli hanno accordato.

“Da questo momento in poi il sindaco ha la possibilità di riprendere il lavoro libero da condizionamenti ed di eliminare ogni ombra che ha ammorbato la campagna elettorale. Noi di “Terra Libera”, perciò, interpretando quel segnale lanciato dalla cittadinanza e, soprattutto, in rappresentanza, di quella parte di cosentini che ha a cuore, esclusivamente, il bene della propria comunità, vigileremo affinché la nuova giunta, sindaco e consiglio comunale non bypassino la volontà popolare. Ma soprattutto, in virtù di quanto ribadito, più volte, nel corso della campagna elettorale appena conclusa, incalzeremo sui programmi e gli impegni assunti, come sempre, in modo leale e schietto”.