Tenta di violentare una 22enne, straniero arrestato a Crotone
Una cittadina extracomunitaria riuscita fortunatamente a sfuggire ad una violenza sessuale. È stato grazie al provvidenziale intervento di una squadra volante dell’Upgsp della questura di Crotone che era in servizio sul territorio nella notte appena trascorsa.
Intorno alla mezzanotte, alla sala operativa della polizia, era giunta la segnalazione di alcuni cittadini che denunciavano un’aggressione, nei confronti di una donna di colore e da parte di un altro cittadino extracomunitario, nei pressi dell’area prospiciente la stazione degli autobus Romano di via G. di Vittorio.
Le Volanti sono immediatamente arrivate sul posto, ritrovando la vittima, O.P., una 22enne nigeriana, visibilmente scossa, con escoriazioni sul viso e sul collo e parte dei vestiti strappati. La donna ha indicato agli agenti il suo aggressore che ha tentato la fuga ma è stato raggiunto e bloccato in via Mario Nicoletta.
L’uomo, O.M., 32enne eritreo, ha opposto resistenza agli agenti, cercando lo scontro fisico e rifiutandosi, peraltro, di salire a bordo dell’autovettura di servizio. La donna, dopo essere stata refertata presso l’ospedale cittadino è stata accompagnata in Questura per formalizzare la querela.
La nigeriana ha così descritto le modalità dell’aggressione riferendo che l’eritreo le si sarebbe avvicinato per consumare un rapporto sessuale. La donna si sarebbe opposto e così l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, l’avrebbe afferrata per i capelli e, dopo averla scaraventata a terra e tenendola per la gola, avrebbe iniziato a palpeggiarla in maniera tale da romperle il reggiseno. A questo punto le urla della vittima, in balia dell’aggressore, hanno attirato l’attenzione dei cittadini che hanno subito chiamato la polizia.
L'eritreo, dopo essere stato accompagnato in questura e trattenuto presso le camere di sicurezza, è stato arrestato per tentata violenza sessuale e resistenza a Pubblico Ufficiale.