“Pronto estate 2016”, la guida informativa itinerante giunge al settimo anno di vita

Calabria Tempo Libero

Pronto Estate 2016, la guida informativa itinerante, giunge alla settima edizione nel comprensorio di Tropea e Capo Vaticano. Nata da un’idea di due giovani realtà, l’agenzia di comunicazione PUBBLICOM e la Meligrana Editore, Pronto Estate 2016 Tropea-Capo Vaticano si riconferma un prodotto editoriale innovativo e completo, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista e gli stessi locali alla scoperta del comprensorio (Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Capo Vaticano, Joppolo, Monte Poro, Spilinga, Drapia) e dell’entroterra di Vibo Valentia (Pizzo Calabro, Nicotera, Serra San Bruno, Zungri, Soriano, Limbadi) con itinerari consigliati in alcune località calabresi e siciliane di punta come le Isole Eolie, Bagnara, Scilla, Reggio Calabria, Gambarie, Pentedattilo, Crotone, ecc.

Per celebrare il settimo numero, tante le novità che conferiscono maggior valore al prodotto editoriale: nuovi posti da visitare, le nuove sezioni “spiagge” e “musei”, la “top 10” delle cose da fare, più escursioni e aziende da visitare e poi sagre, eventi culturali, feste religiose e sport. In più, una sezione dedicata alle strutture ricettive e ai ristoranti, oltre alla utilissima pagina dei numeri utili. Nell’edizione 2016 confermate le 5 lingue (italiano, tedesco, inglese, francese e russo) per far fronte alla diversificazione del mercato turistico avvenuta nel comprensorio negli ultimi anni, più pagine (124 anziché 116), un formato più grande (17x24 cm anziché 15x21 cm) e un attento restyling grafico. Novità dell’edizione 2016 le mappe 3d della costa e della provincia di Vibo Valentia, le cartine di Tropea, del centro storico di Tropea e di Capo Vaticano.

Pronto Estate 2016 è prodotto editoriale che come ogni anno cerca di “fare sistema”; uno strumento che attiva una “rete” costituita da sponsor, privati e pubblici, sostenitori, collaboratori, associazioni, ed enti che tramite Pronto Estate creano valore perché contribuiscono alla diffusione della guida e dunque ad ampliare la visibilità in tutti i suoi aspetti del territorio.

Forte è l’attenzione dedicata all’integrazione tra guida cartacea e social network consapevoli della forte relazione che esiste oggi tra off line e on line per una condivisione in tempo reale della vacanza 2016. Integrazione che avviene quotidianamente con l’invio di foto sui nostri social da parte di voi lettori, e che noi condividiamo con piacere.