“Pronto estate 2016”, la guida informativa itinerante giunge al settimo anno di vita
Pronto Estate 2016, la guida informativa itinerante, giunge alla settima edizione nel comprensorio di Tropea e Capo Vaticano. Nata da un’idea di due giovani realtà, l’agenzia di comunicazione PUBBLICOM e la Meligrana Editore, Pronto Estate 2016 Tropea-Capo Vaticano si riconferma un prodotto editoriale innovativo e completo, con un taglio pratico e veloce che prende per mano il turista e gli stessi locali alla scoperta del comprensorio (Briatico, Zambrone, Parghelia, Tropea, Ricadi, Capo Vaticano, Joppolo, Monte Poro, Spilinga, Drapia) e dell’entroterra di Vibo Valentia (Pizzo Calabro, Nicotera, Serra San Bruno, Zungri, Soriano, Limbadi) con itinerari consigliati in alcune località calabresi e siciliane di punta come le Isole Eolie, Bagnara, Scilla, Reggio Calabria, Gambarie, Pentedattilo, Crotone, ecc.
Per celebrare il settimo numero, tante le novità che conferiscono maggior valore al prodotto editoriale: nuovi posti da visitare, le nuove sezioni “spiagge” e “musei”, la “top 10” delle cose da fare, più escursioni e aziende da visitare e poi sagre, eventi culturali, feste religiose e sport. In più, una sezione dedicata alle strutture ricettive e ai ristoranti, oltre alla utilissima pagina dei numeri utili. Nell’edizione 2016 confermate le 5 lingue (italiano, tedesco, inglese, francese e russo) per far fronte alla diversificazione del mercato turistico avvenuta nel comprensorio negli ultimi anni, più pagine (124 anziché 116), un formato più grande (17x24 cm anziché 15x21 cm) e un attento restyling grafico. Novità dell’edizione 2016 le mappe 3d della costa e della provincia di Vibo Valentia, le cartine di Tropea, del centro storico di Tropea e di Capo Vaticano.
Pronto Estate 2016 è prodotto editoriale che come ogni anno cerca di “fare sistema”; uno strumento che attiva una “rete” costituita da sponsor, privati e pubblici, sostenitori, collaboratori, associazioni, ed enti che tramite Pronto Estate creano valore perché contribuiscono alla diffusione della guida e dunque ad ampliare la visibilità in tutti i suoi aspetti del territorio.
Forte è l’attenzione dedicata all’integrazione tra guida cartacea e social network consapevoli della forte relazione che esiste oggi tra off line e on line per una condivisione in tempo reale della vacanza 2016. Integrazione che avviene quotidianamente con l’invio di foto sui nostri social da parte di voi lettori, e che noi condividiamo con piacere.