Giornalisti sportivi. Assemblea Ussi a Crotone
Sabato prossimo 25 giugno, alle 12, presso la Casa della cultura di Crotone si terrà l'assemblea dei giornalisti locali con i rappresentanti dell'Ussi, l’Unione stampa sportiva italiana. L'incontro, al quale interverranno il commissario straordinario dell’associazione calabrese Francesco Pellicanò ed il consigliere nazionale dell'Ordine dei giornalisti Andrea Musmeci, sarà utile ad illustrare ai colleghi i compiti e le attività dell'Ussi, elemento che assume particolare significato in vista del prossimo campionato di calcio che, come è noto, vedrà impegnato nella massima serie il Crotone e che sarà l'inizio di una fase nuova ed impegnativa anche per i giornalisti sportivi della città.
La costituzione della delegazione Ussi di Crotone darà l'opportunità di sottoporre all'attenzione della società sportiva pitagorica un protocollo (sul tipo di quello a suo tempo siglato fra Ussi e Reggina) utile a migliorare il lavoro degli operatori dell’informazione in tribuna stampa e le attività in sala stampa dello stadio Ezio Scida.
Alla riunione saranno invitati a partecipare il sindaco di Crotone Ugo Pugliese ed il presidente del Crotone calcio Raffaele Vrenna, al quale l'Ussi Calabria consegnerà un riconoscimento per la storica promozione della squadra in serie A.
“Ho preso l'iniziativa di organizzare l'assemblea con l'Ussi perché convinto della necessità di adeguare il nostro lavoro di giornalisti alla nuova straordinaria fase che lo sport cittadino e calabrese vivrà con la promozione del Crotone calcio in serie A”, afferma il giornalista Virgilio Squillace.