Movida reggina, la polizia intensifica i controlli sul lungomare cittadino

Reggio Calabria Cronaca

Per la stagione estiva, caratterizzata da una notevole affluenza in città di turisti, il Questore di Reggio Calabria Raffaele Grassi ha disposto, sul lungomare cittadino l’implementazione dei servizi per assicurare la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica.

L'intento è quello di prevenire ogni possibile turbativa, l’eventuale compimento di illegalità come atti vandalici, intensificare i controlli amministrativi nei lidi anche per contrastare l’esercizio abusivo dell’attività dei cosiddetti “buttafuori”.

È in questo contesto che sono stati i servizi di vigilanza e di osservazione da parte degli agenti nei confronti di persone sospette o pericolose, garantendo un costante e accurato controllo dei locali pubblici e di intrattenimento con lo scopo, inoltre, di contrastare lo spaccio di sostanze di droga, specie sul lungomare che è meta privilegiata dei turisti.

La Polizia è così ancora più presente nelle calde serate della movida reggina, facendo sentire più sicuri i cittadini con un maggior controllo del territorio e, soprattutto, contrastare la “criminalità diffusa”.