Locride: controllati mezzi e persone, tre arresti

Reggio Calabria Cronaca

Numerose pattuglie del Comando Gruppo Carabinieri di Locri hanno eseguito dei controlli a tappeto effettuando perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di soggetti pregiudicati ritenuti inseriti nelle cosche locali di ‘ndrangheta.

Al termine dell'attività, svolta in punti nevralgici del territorio ed in delicate fasce orarie caratterizzate da un incremento di episodi criminali, i militari hanno controllato in tutto ben 212 persone e di 89 veicoli ed eseguito posti di blocco.

IL BILANCIO DELLE ATTIVIÀ

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Jonica hanno così tratto in arresto D.C., 31enne del posto, in quanto destinatario di un ordine di espiazione pena emesso dalla Procura di Campobasso ed è stato sottoposto ai domiciliari essendo stato riconosciuto colpevole di truffa. In manette è finito anche un 37enne indiano, I.S.: ritenuto colpevole di lesioni personali aggravate, a sua volta è stato raggiunto da un ordine di carcerazione della Procura di Locri ed associato nella Casa Circondariale.

Ad Africo Nuovo arrestato invece un 32enne Romeno, V.N.L., attualmente sottoposto ai domiciliari, in quanto destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Locri poiché ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo è stato associato presso la Casa Circondariale di Locri.

I Carabinieri della Stazione di Bovalino hanno denunciato un 26enne di origini pakistane che, nel corso di una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di alcuni grammi di cocaina e marijuana. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro.