L’affascinante Andrea Bosca al Mgff

Catanzaro Tempo Libero

Continua la carrellata di nomi famosi del grande e piccolo schermo che impreziosiranno la XIII edizione del Magna Graecia Film Festival. A ritirare il Premio Fiction alla kermesse diretta da Gianvio Casadonte, insieme a Lino Guanciale, ci sarà anche un altro volto noto delle serie televisive. E’ atteso a Catanzaro nei prossimi giorni Andrea Bosca, conosciuto dal grande pubblico per la partecipazione a fiction di successo e che proprio con Guanciale ha condiviso il set de “La dama velata” e “Non dirlo al mio capo” interpretando, in quest’ultima, il personaggio Fabrizio che farà innamorare Lisa (Vanessa Incontrada).

Si tratta di un attore che ha già maturato esperienze importanti anche nel cinema (“Si può fare!”, “Gli sfiorati”, “Pasolini” e “Nemiche per la pelle”) e a teatro e che ha coltivato la passione per la recitazione fin da ragazzino. Bosca si divideva, infatti, tra la scuola, i corsi di recitazione e la pasticceria di famiglia. Poi gli studi al Teatro Stabile di Torino e l’affermazione come attore di cinema, teatro e fiction. Lo abbiamo visto, infatti, nei panni di un figlio di papà in “Raccontami”, di direttore di albergo in “Grand Hotel”, di professore in “Fuoriclasse” e di appassionato di arrampicata in “Non dirlo al mio capo”. Nel frattempo ha anche imparato a danzare: presto tornerà sul piccolo schermo nei panni di un coreografo nella fiction Rai“C’era una volta Studio Uno” insieme ad Alessandra Mastronardi e Giusy Buscemi.

Il Magna Graecia Film Festival offrirà, specialmente al pubblico delle telespettatrici, l’occasione di conoscerlo dal vivo durante gli attesi nove giorni, dal 23 al 31 luglio, in programma nella nuova location del piazzale del Porto.

28 notizie correlate