Liliana Perri incoronata Miss Miluna Lido Sara

Cosenza Tempo Libero

E' Liliana Perri (con il n°1) la prima classificata con la fascia Miss Miluna Lido Sara. Eletta nella tappa provinciale che si è svolta, mercoledì sera, nella splendida location del Lido Sara, ad Acquappesa città delle Terme. Liliana Perri di Mangone (Cs), 20 anni, 1.73 cm, occhi verdi e capelli castani. E' al I anno di Giurisprudenza. “Vorrei diventare un bravo avvocato – afferma sorridendo – amo lo sport e pratico il nuoto. Ma la mia più grande passione è sfilare”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché spera di entrare nel mondo dello spettacolo: “Il concorso è soprattutto una nuova entusiasmante esperienza– commenta dopo l'incoronazione – Per ora la vivo come un gioco anche se sono determinata a vincere”.

Una seconda tappa che ha riscosso grande successo. Soprattutto, per la location, sulla riva del Tirreno negli spazi glamour del Lido Sara di Mario Orsino e Sara Lipirini. La giuria di esperti di bellezza ed esponenti delle istituzioni locali ha decretato Miss Miluna Lido Sara. Ben sei le fasce aggiudicate: prima classificata Liliana Perri n°1 (Miss Miluna Lido Sara); seconda classificata Manuela Pugliese n°18 (Miss Rocchetta Bellezza); terza classificata Vanessa Marrara n°9 (Miss Miluna 3° classificata); quarta classificata Erika Bruno n°4 (Miss Tricologica); quinta classificata Katia Fata n°5 (Miss Interflora); sesta classificata Flavia Zoccali n°6(Miss Dermal Institute).

Inoltre, quest'anno c'è un'opportunità in più! Tutte le ragazze che parteciperanno alle selezioni provinciali potranno essere votate dal popolo del web. Un ripescaggio che darà la possibilità, alla più votata, di accedere alle selezioni regionali. I contest delle giovani concorrenti (realizzati dal fotografo ufficiale di Miss Italia Calabria, Movendo Lux di Lucia Perri) saranno postati sul profilo fb di Miss Italia Calabria e potranno essere votati, fino al 28 luglio, dal pubblico dei social. Presidente di giuria l'assessore al Turismo di Acquappesa, Lucia Vaccaro: “Siamo lieti di essere qui a Miss Italia- commenta- Acquappesa è la città delle Terme e del benessere e non potevamo che festeggiare la bellezza con questa splendida serata in una struttura turistica prestigiosa del nostro territorio”.

Anche in questa edizione, il concorso rende omaggio alla cultura, all'arte senza dimenticare il sociale e dando largo spazio ai giovani talenti. Con la splendide voci dei Free Love(Michele Mirabelli, Anna Francesca Ripoli Domenico Sposato). E poi, tanto glamour con la sfilata della collezione estate 2016 di Eurottica. Ieri, la terza tappa del concorso è approdata a Corigliano. Nella piazza del Quadrato a Schiavonea la selezione provinciale per incoronare Miss Tricologica Città di Corigliano. A vincere Cristina Alfano con il n°14.

Cristina Alfano di Corigliano (Cs), 19 anni, 1.77 cm, occhi nocciola e capelli castani. E' all'ultimo anno del Liceo Scientifico. “Sono felice di aver vinto nella mia città! Ancora non ho le idee chiare ma mi piacerebbe provare ad entrare nel mondo dello spettacolo – afferma sorridendo – amo lo sport e vado spesso in palestra”. Ha deciso di partecipare a Miss Italia perché è sempre stato il suo sogno:”Fin da piccolo speravo di partecipare – commenta dopo l'incoronazione – E' il mio sogno e i sogni vanno portati avanti”.

Un gradito ritorno nella Piazza del Quadrato, a Schiavonea, per Miss Italia Calabria. Tappa realizzata grazie alla collaborazione dell'amministrazione comunale di Corigliano, il gruppo Chiappetta e con il patrocinio della Regione Calabria. Presidente di giuria il primo cittadino di Corigliano, Giuseppe Geraci. Con lui anche il Presidente del Consigli, Pasquale Magno e l'assessore al Turismo e spettacolo, Alessandra Capalbo.

La giuria di esperti di bellezza ed esponenti delle istituzioni locali ha decretato Miss Tricologica Città di Corigliano. Ben sei le fasce aggiudicate: prima classificata Cristina Alfano n°14 (Miss Tricologica Città di Corigliano); seconda classificata Naomi Rizzo n°8 (Miss Rocchetta Bellezza); terza classificata Katia Fata n°5 (Miss Tricologica 3° classificata); quarta classificata Sofia Rania n°9 (Miss Tricologica); quinta classificata Vittoria Martino n°19 (Miss Interflora); sesta classificata Manuela Pugliese n°2 (Miss Dermal Institute).

Tornano gli spot sociali firmati, questa volta, dal direttore artistico Greco e realizzati con la collaborazione di LaC TV. Due video che lanciano un messaggio di amore verso la nostra madre terra e contro il fenomeno dell'omofobia. E per il momento letterario, è stato presentato il libro di Nuccia Benvenuto “Scritto nell'acqua”. Arte, cultura e tanto talento con la performance dei giovani allievi della Dance Academy School di Paolo Marincolo e la splendida interpretazione dei Free Love. Infine, tanto glamour con la sfilata della collezione estate di Eurottica.

A curare il concorso, esclusivista per la Calabria: l'agenzia Carlifashionagency (diretta da Linda Suriano), in collaborazione con lo stilista Claudio Greco. A condurre le selezioni, presentatrice ufficiale, la giornalista Raffaella Salamina. E' lei a condurre sul palco le serate di Miss Italia e a coordinare l'ufficio stampa.