Kantiere Kairòs in concerto a Lorica
Manca poco all’incontro dei giovani “Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia”, due giorni tra preghiera, concerti, incontri e meditazioni che animeranno il 30 e 31 luglio il territorio di Lorica (Cosenza), centro di bellezze naturali nel cuore del Parco Nazionale della Sila. Durante la manifestazione, sabato 30 luglio la musica e la carica trascinante del Kantiere Kairòs, riempirà con uno spettacolo live all’insegna del rock lo scenario meraviglioso delle rive del Lago Arvo. La Christian Band infatti condividerà con tantissimi giovani l’incontro organizzato dalla Pastorale Giovanile dell’Arcidiocesi di Cosenza – Bisignano, in concomitanza con la GMG 2016, e che vedrà il concerto della band sabato sera subito dopo la diretta della Veglia da Cracovia con Papa Francesco.
Inno dell’evento è il brano Basta farlo (Misericordia), il nuovo singolo energico e veloce, composto dal Kantiere Kairòs in occasione dell’Anno Santo straordinario, che traduce le Opere di Misericordia con un linguaggio quotidiano e contemporaneo. La band - che porta sui palchi la fede, capace di trasformare ogni concerto in una grande festa musicale - è formata da Antonello Armieri (voce e chitarra acustica), Davide Capitano (basso), Gabriele Di Nardo (batteria), Giuseppe Di Nardo (chitarre) e Roberto Sasso (tastiere).
Oltre la musica (sabato pomeriggio ci sarà anche il concerto degli Onda Kalabra)e la rete di relazioni, il cuore dell’evento di ogni GMG è la crescita spirituale dei giovani, garantita a Lorica dalla presenza del vescovo Francesco Nolè - che domenica 31 presiederà la Santa Messa - e dai vari momenti organizzati tra cui l’adorazione eucaristica notturna e la possibilità di accostarsi al sacramento della confessione.