Intensificati i controlli nell’ambito del piano “Focus ‘ndrangheta”

Crotone Cronaca

Intensificati i controlli sul territorio crotonese come stabilito nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di azione nazionale e transnazionale - Focus ‘ndrangheta”.

Inseguito alle disposizioni del questore di Crotone Claudio Sanfilippo, gli uomini delle forze di polizia si sono attivati in tutta la provincia per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale. L’attività di accertamento ha portato all’identificazione di 90 persone, sono stati inoltre effettuati i controlli su 74 veicoli, disposti due posti di blocco, sanzionati 4 violazioni del codice della strada, eseguiti due fermi/sequestri amministrativi e 8 controlli amministrativi che hanno portato a due sanzioni.

Per quanto riguarda i controlli al fine di prevenire e scoraggiare l’abusivismo commerciale e degli ambulanti, con il supporto del reparto prevenzione crimine di Cosenza, sono state identificate 10 persone, eseguiti 8 controlli, applicate due sanzioni ed effettuati due sequestri.

In particolare, il personale della Divisione P.a.s.i. unitamente al personale del reparto prevenzione crimine di Cosenza, ai militari dell’arma Carabinieri e della Guardia di Finanza di Crotone, con il personale della locale Polizia Municipale e dell’Ispettorato del Lavoro Territoriale, nonché del Servizio Si.a.n. dell’Azienda Sanitaria, ha proceduto, al controllo di attività dedite commercio all’ingrosso di frutta e verdura ed alla vendita di prodotti da forno.