Comune. Commissioni ridotte, Le Tre Elle alla maggioranza: decisione di facciata

Crotone Attualità

Come intende, la maggioranza al Comune di Crotone, ridurre i costi delle commissioni e come, soprattutto, quattro di esse possano essere più efficaci di sette.

È quanto si domandano il consiglieri di minoranza Antonio Argentieri Piuma e Sergio Torromino, de “Le Tre Elle”, sostenendo che se fosse stato dimostrato o illustrato in che termini la diminuzione del numero potesse giovare sulle casse comunali e sull’efficienza dei processi decisionali, i due neo consiglieri avrebbero “certamente votato a favore”.

Per Piuma e Torromino, dunque, la decisione sarebbe stata presa solo per “fini propagandistici” e “di facciata” e si domandano, ancora, quali saranno i criteri che verranno adottati per spalmare le competenze delle attuali sette Commissioni alle future quattro.

“Forse - affermano - si rischia un inutile e confuso sovraffollamento. Non siamo d’accordo con le Commissioni dietro ‘commissione’ e - ribadiscono - non comprendiamo questo forzoso taglio, fumoso e demagogico, quando le stesse si consumeranno in Comune e non più negli uffici di via Roma, saranno aperte al pubblico, saranno controllate, regolamentate ed anche registrate”.