“La Strategia di Sviluppo Locale 2014/2020 dal Medio-Jonio al Tirreno Catanzarese”
Il 5 Agosto alle ore 19, il G.A.L. Monti Reventino, terrà, presso la Sala Consiliare del Comune di Nocera Terinese, un incontro pubblico dal titolo “La Strategia di Sviluppo Locale 2014/2020 dal Medio-Jonio al Tirreno Catanzarese”.
Tale incontro, propedeutico alla presentazione del Piano di Azione Locale (P.A.L.), è finalizzato alla definizione concertata e partecipata della strategia di sviluppo che vedrà protagonisti, nei prossimi anni, gli Enti Locali, le imprese e le organizzazioni presenti sul territorio.
L’obiettivo principale è quello di favorire un approccio dal basso - pilastro della politica dell’Unione Europea in materia di sviluppo rurale- nella definizione dei fabbisogni e nella costruzione di strategie che rispecchino il territorio di riferimento in base alla capacità d’ascolto dei portatori d’interesse.
Nel corso dell’incontro verranno illustrate le opportunità offerte dal Piano di Azione Locale in termini di investimenti, di crescita sostenibile e di sviluppo locale.
A tale incontro, ne seguiranno altri in tutta l’area di riferimento, che consentiranno al G.A.L. Monti Reventino di elaborare una strategia di sviluppo locale totalmente condivisa e partecipata e di proporre un P.A.L. coerente con le reali caratteristiche ed esigenze del territorio.