Marta e Bruno: giovani ma già affermati nel bodybuilding
Trentasei anni in due, ma già talenti affermati nel bodybuilding, la disciplina della costruzione e della cura del corpo.
Sono Marta Trovato e Bruno Audino che, seppur giovanissimi, hanno già conseguito importanti affermazioni a livello nazionale in quella disciplina che definiscono “stile di vita”.
I due atleti hanno infatti partecipato al Trofeo Nazionale “Ercole dello Ionio” che si è tenuto a Corigliano Calabro lo scorso 30 luglio con la partecipazione di un centinaio di culturisti provenienti da tutta Italia.
Marta Trovato si è classificata al primo posto nella categoria “Shape” mentre Bruno Audino ha conseguito il terzo posto nella categoria cadetti under 21, un ottimo risultato avvalorato dal fatto che Bruno era alla sua prima competizione ufficiale.
Gli atleti che frequentano la palesa Oxside del maestro Stefano Scordino sono stati ricevuti nella Casa Comunale dall’assessore allo Sport del Comune di Crotone Giuseppe Frisenda che ha voluto ringraziare anche a nome del sindaco Pugliese i giovani atleti per il prestigioso risultato conseguito.
Una affermazione che tra l’altro consente ai giovani crotonesi di poter partecipare nel 2017 al Torneo Internazionale Hercules Olimpia che si terrà a Londra.
E’ una preparazione molto intesa quella che svolgono i due ragazzi che per poter partecipare ad un evento. Richiede tra i quattro ed i cinque mesi di allenamenti in palestra. Marta, tra l’altro, è una apripista di questa disciplina nella città di Crotone essendo una delle poche donne a praticarla.
Ai due giovani atleti l’assessore Frisenda ha confermato la vicinanza dell’amministrazione Comunale auspicando loro una carriera piena di soddisfazioni portando il nome di Crotone sempre in alto.