Body building. Il calabrese Schettini tra i top five in Bulgaria: si qualifica per i Mondiali
C’è una Crotone che eccelle, che rende orgogliosi e che vince, riportando alla mente i fasti dei grandi atleti che hanno reso leggendario il nome della città.
Si è svolto domenica scorsa, 21 aprile, a Plovdiv, in Bulgaria, l’Europeo Wabba amatorial-professionisti di Bodybuilding a cui ha preso parte il crotonese Giuseppe Schettini.
L’atleta pitagorico si è piazzato nella “top five”, raggiungendo il traguardo della qualificazione ai Mondiali, manifestazione che si svolgerà il 15 e 16 giugno in Ungheria, a Budapest.
Lo stesso Schettini insieme al suo preparatore Antonio Macrillò sta preparando le altre gare nazionali: il 25 maggio a Catania per il Trofeo Nazionale e il 2 giugno sarà tempo del Rimini Wellness per il Campionato Italiano assoluto.
Allo stesso tempo nel Team Macrillò che ha preso parte all’Europeo Wabba in Bulgaria si è distinto anche un altro atleta, si tratta di Giovanni Toscano che si è qualificato ai Mondiali che si volgeranno in Ungheria nella categoria Men Physique.
Anche per il preparatore Macrillò è arrivata la qualificazione mondale, dopo aver ottenuto due medaglie di bronzo in categorie altamente competitive, Men Physique e Man Classic.
Giuseppe Schettini oltre che protagonista in gara è anche titolare di una palestra, punto di rifermento per la città, cresciuta con successo nel corso degli anni. Al suo interno oltre a Giuseppe operano anche Antonio Macrillò e Salvatore Gigliotti.