Intervengono per una lite e vengono presi a calci e pugni, poliziotto si frattura una mano
Nella scorsa notte la polizia di Cosenza ha messo agli arresti M.C. pregiudicato di 45 anni, accusato dei reati di lesione, resistenza all’arresto, violenza e minaccia a pubblico ufficiale.
I poliziotti erano intervenuti nell’abitazione dell’uomo allertati da una chiamata al 113 e giunti sul posto avevano sentito le urla di una violenta lite famigliare provenire dall’appartamento che era aperto; il pregiudicato uscito fuori alla vista degli agenti aggrednedoli verbalmente e fisicamente con calci e pugni senza un giustificato motivo.
Seppure con qualche difficoltà gli agenti lo hanno così bloccato e arrestato. La polizia nel mese di giugno era già stata costretta ad intervenire in casa di M.C. sempre per una segnalazione di maltrattamenti in famiglia
Gli agenti colpiti hanno dovuto fare ricorso alle cure mediche presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Cosenza e uno di loro ha riportato una frattura alla mano che è stata valutata guaribile con una prognosi di trenta giorni. Il 45enne è stato trattenuto in questura e sarà giudicato con rito direttissimo dal tribunale di Cosenza.