Città del castello ducale d’estate/26esima programmazione

Cosenza Attualità

Città del castello ducale d’estate/26esima programmazione socio-culturale estiva, continuano gli incontri con l’arte, il teatro e la musica.

Ieri sera (lunedì 8 agosto) e venerdì 12, settimo ed ottavo appuntamento del Quadrato in scena.

Martedì 9 Peperoncino Jazz Festival con Sing Swing. Mercoledì 10 e giovedì 11 sono in programma due escursioni per riscoprire le ricchezze storico-artistiche della città alta e del borgo storico marinaro di Schiavonea.

Rimandata a giovedì 11 la madolinata sotto le stelle prevista per oggi martedì 9 agosto.

Oggi, alle 20.30, appuntamento al Palazzo delle fiere per lo spettacolo Neapopuli della compagnia Imprevisti e probabilità di Formia (Lt). La commedia in atto unico, scritta e diretta da Raffaele Furno, rientra nel circuito di appuntamenti della ormai famosa rassegna teatrale della Fita provinciale.

Martedì 9, alle ore 22.30, ritorna a Corigliano il Peperoncino Jazz Festival. Ad esibirsi, nei pressi della Piazzetta Portofino, sarà il gruppo Sing Swing, che farà partire la sua tournèe Tracinemaeamoretour proprio dal borgo marinaro.

La data precedente ha registrato, nei giorni scorsi, un grande successo con Roberto Gatto e del suo International Quartet. L’evento ha richiamato una grandissima platea da tutto il territorio, riempiendo completamente il Piazzale delle Armi al Castello Ducale.

Alla scoperta del patrimonio storico artistico. È, questo, il nome delle due giornate di escursioni organizzate dalla Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari (Fidapa).

Mercoledì 10 sarà dedicato alle emergenze del borgo marinaro, con partenza alle 18 da Piazza Santa Maria ad Nives.

Giovedì 11, invece, l’appuntamento sarà nel centro storico con raduno in Piazza Castello.

Venerdì 12/Quadrato In Scena. Al Quadrato Compagna si esibirà, fuori concorso, l’Associazione di Cultura e Spettacolo Tetro anch’io di Corigliano, con la commedia questi poveri amanti di Vincenzo Tieri.