Città Metropolitana, Cd non vota la sua lista e Forza Italia annuncia espulsioni

Calabria Politica

Nel pomeriggio di ieri, i consiglieri regionali di Forza Italia, Francesco Cannizzaro e Alessandro Nicolò si sono riuniti con la Coordinatore regionale Jole Santelli per valutare i risultati delle elezioni del Consiglio della Città metropolitana di Reggio Calabria.

“I dati usciti dalle urne - affermano dal coordinamento Fi - dimostrano inequivocabilmente che alcuni consiglieri comunali di Forza Italia di Reggio Calabria non hanno espresso la loro preferenza a favore della lista ‘Centrodestra metropolitano’ e dei suoi candidati. I primi elementi valutati - aggiungono - farebbero ipotizzare che tale comportamento politicamente grave, possa essere stato adottato dai consiglieri comunali Antonino Matalone e Antonino Maiolino”.

“Sarà nostra cura e nostro dovere - concludono i Cannizzaro, Nicolò e Santelli - approfondire la questione di tali comportamenti che qualora accertati, si provvederà immediatamente nei prossimi giorni ad avviare le procedure di deferimento ai probiviri del partito per le determinazioni da cui potrebbe scaturire l’espulsione da Forza Italia”.