Controlli nel crotonese, diversi arresti e denunce

Crotone Cronaca

59 persone identificate, controllati 27 veicoli e 17 persone poste ai domiciliari; effettuati numerosi posti di controllo ed elevate 6 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguiti 5 fermi e sequestri amministrativi. Effettuati inoltre 11 controlli amministrativi e 3 perquisizioni.

Questo il bilancio delle attività che nella settimana appena trascorso sono stati messi in campo dalla Polizia di Crotone e disposti dal questore Claudio Sanfilippo.

Nel dettaglio, durante i servizi di controllo del territorio gli agenti hanno arrestato 3 persone; deferite altre 4; segnalatane una all’Autorità Amministrativa; verificato sei soggetti sottoposti a misure restrittive. E poi, identificato 413 soggetti, di cui 18 stranieri; controllati 210 veicoli; elevate 41 sanzioni per violazioni al Codice della Strada; eseguite 7 perquisizioni e accompagnato 9 persone in Ufficio per le procedure di identificazione.

IN PARTICOLARE. Nella giornata del 7 agosto è stato segnalato all’Autorità Amministrativa, un 24enne, M.S., che in una perquisizione personale è stato trovato in possesso di una dose di cocaina (del peso di 0,50 grammi).

Nel pomeriggio del 10 agosto, sono stati eseguiti dei provvedimenti di revoca dei decreti di sospensione per la carcerazione e ripristino dell’ordine, a firma del Procuratore della Repubblica di Crotone, che hanno portato all’arresto di un 25enne, F.M., che deve scontare la pena residua di 1 anno, 10 mesi e 27 giorni di reclusione; di un 27enne, P.M., napoletano, che deve scontare una pena residua di 2 anni, 2 mesi e 19 giorni di carcere; e di un 52enne del posto, N.G, a cui carico pende una pena residua di 8 mesi di reclusione. Tutti e tre sono stati associati alla casa circondariale di Crotone.

Nella giornata dell’11 agosto la Polizia Ferroviaria ha deferito invece, C.G., crotonese di 48anni accusato di omessa custodia e mal governo di animali e attentato alla sicurezza dei trasporti. Nella stessa giornata, la Divisione Anticrimine, ha deferito poi per evasione due soggetti, entrambi del posto e sottoposti ai domiciliari, F.S. (55) e B.F. (31).

Il agosto, infine, sempre la Divisione Anticrimine ha denunciato S.M., crotonese di 37 anni per il reato di maltrattamenti ai danni della moglie, P.D., 36 anni.