L’Akc all’Open Mondiale di karate di Lignano Sabbiadoro

Crotone Sport
Salvatore Cimino, Fabio Greco e Raimondo Calabretta

Dopo il riconoscimento “Olimpico” del Karate sarà festa grande al Palagetur di Lignano Sabbiadoro, dove dal 17 al 21 agosto si svolge la 31a edizione degli “Open internazionali di kumite e kata” e lo “stage tecnico e seminario internazionale”.

A prendere parte alla manifestazione ci sarà anche la rappresentativa dell’ASD Accademia Karate Crotone con la presenza del M° Rosario Stefanizzi già membro dello Staff Tecnico Nazionale Master e la partecipazione nel kumite di Fabio Greco (Senior -67kg), Raimondo Calabretta e Salvatore Cimino per la classe “Master”.

“Durante i 3 giorni di stage – sottolinea Migliarese - atleti, tecnici ed appassionati presenti, avranno la possibilità di seguire le indicazioni tecniche di qualità offerte da uno staff tecnico di assoluto valore internazionale diretto dal D.T. Pierluigi Aschieri”.

Terminato lo stage sarà la volta dell’open mondiale di karate, competizione che, sabato 20 e domenica 21, vedrà salire sui 10 quadrati di gara previsti, oltre mille atleti provenienti da 20 nazioni. Anche quest’anno, si terrà la seconda edizione della competizione di kata riservata agli atleti “diversamente abili” che sicuramente regalerà, come la passata edizione, grandi emozioni.

Tra gli altri saranno presenti il “Campione Mondiale di Karate in carrozzina”, il belga Franck Duboisse e, per i non vedenti, l’azzurro Fabio Ventura. Apriranno lo Stage Internazionale, il Presidente Fijlkam Karate, Sergio Donati, il Presidente Fijlkam F.V.G. Enzo De Denaro e il V. Presidente Vicario Coni F.V.G. Francesco Cipolla, per una grande festa “olimpica” di un forte significato simbolico e sportivo, che coinvolge tutto il popolo del karate in attesa di Tokyo 2020.