Morgan ed Eman ospiti del Festival dell’Aurora di Crotone
Sta macinando consensi di pubblico e critica l’avvio della diciassettesima edizione del “Festival dell’Aurora – Oltre”, il brand culturale della città di Crotone.
Circa un migliaio di spettatori, infatti, hanno tributato l’esibizione live di Sergio Cammariere e la sua band, avvenuta lo scorso 14 agosto presso il teatro di Capo Colonna. In centinaia, inoltre, si sono avvicendati nei due successivi (15 e 16 agosto) per la retrospettiva col regista Mimmo Calopresti allestita in piazza Marinai d’Italia a Crotone.
Gli apprezzamenti sono arrivati soprattutto dalle recensioni di critici e giornalisti. Adesso sale l’attesa per il concerto che Morgan terrà questo sabato (20 agosto) sempre presso il teatro di Capo Colonna a partire dalle 21.30. “Morgan plays Bach” è il titolo dell’evento. È un lavoro compiuto da Morgan sulle suite inglesi che Bach sostiene essere ispirate a danze dal passato.
"Ho cercato – ha dichiarato nel merito l’ex Bluvertigo – di tirar fuori l’essenza del ballo, ho indagato la loro struttura ritmica. E così dal Seicento luterano si può arrivare alla Cuba Anni 60".
La prima settimana del Festival dell’Aurora si chiuderà il giorno dopo (21 agosto) ancora presso il teatro di Capo Colonna col concerto di Eman in programma a partire dalle 21.30. Lui all'anagrafe è Emanuele Aceto ed è un cantautore nato a Catanzaro nel 1983. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album per Sony: il disco porta per titolo “Amen”. Si ricorda che sarà possibile acquistare agli eventi il merchandising del Festival dell’Aurora.