Crotone, pulizia e lavaggio degli “stritti” del centro storico
È partita ieri un’azione straordinaria di pulizia e lavaggio delle strade nel centro storico di Crotone. L'iniziativa rientra nelle attività messe in campo dalla task force comunale istituita dal sindaco Pugliese per restituire vivibilità alla città e coordinata dal consigliere Enrico Pedace insieme all'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari. In collaborazione con l’Akrea si sta dunque effettuando una profonda pulizia delle strade, i popolari “stritti” del centro storico.
L’attività è partita alle 4 del mattino di domenica con i mezzi che hanno operato in dodici strade del centro storico, bissando l'attività (altre dodici vie) ripulite nella mattinata di oggi.
Pulizia dai rifiuti ma anche lavaggio delle “ruje” e degli “stritti” per ridare vivibilità ad una delle zone più suggestive della città e consentirne la fruizione ai residenti ed ai turisti.
L'attività proseguirà ancora per due giorni ed interesserà tutte le strade del centro storico. Attività che ha interessato anche numerosi quartieri della città.