Gioiosa. Percussioni Festival-Musica per l’Integrazione, concerto degli Almamegretta

in Attualitàprovincia di Reggio Calabria
00:00 00:00

Il Gioiosa Percussioni Festival-Musica per l’Integrazione, promosso dal Comune di Gioiosa Ionica e da Re.Co.Sol (Rete dei Comuni Solidali), in collaborazione con il Comitato Festa di San Rocco e il Servizio Centrale dello Sprar, si apre il 24 agosto alle 21.30 con il concerto degli Almamegretta, storico gruppo napoletano.

Nella centralissima Piazza Vittorio Veneto presenteranno il loro nuovo album “EnnEnne”, titolo preso in prestito dall’acronimo di “Nescio Nomen”, una delle frasi coniate per registrare all’anagrafe chi nasce da genitori ignoti. La loro musica è una miscela di alternative rock, reggae, dub e canzoni napoletane.

Il lavoro della band napoletana sfugge da sempre a qualsiasi tentativo di catalogazione. Caratteristica costante è quella di mettere in relazione diversi elementi musicali e culturali. Sono tra gli artisti con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con tre Targhe Tenco, ed il gruppo più premiato in assoluto.

La location sarà Piazza Vittorio Veneto a Gioiosa Ionica. Introdurrà la serata la giornalista Maria Teresa D’Agostino.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.