Furti ad una coppia di anziani, banda di malfattori scoperta a Savelli
Una coppia di anziani presa di mira da una banda di malfattori che, tra i mesi di marzo e maggio di quest’anno, si sarebbe resa responsabile di due furti sia in casa che nella tabaccheria gestita dai due coniugi.
È successo a Savelli, nel crotonese, dove quattro italiani e un ucraino sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione locale. Secondo gli investigatori dell’Arma, tramite raggiri si sarebbero introdotti nell’appartamento della coppia sottraendo vari gioielli in oro e, successivamente, utilizzando un passaggio interno, si sarebbero poi spostati nella tabaccheria sottostante portando via il denaro contenuto nel registratore di cassa e alcune stecche di sigarette.
Dalle indagini dei militari è emerso che il gruppo aveva una sua organizzazione interna che vedeva coinvolta anche un’altra persona il cui compito era quello di rivendere la refurtiva ad un agenzia di “Compro Oro”, così da ricavarne il denaro da dividere poi con i complici.
I denunciati dovranno quindi rispondere del reato di furto in abitazione ed attività commerciale, mentre il quinto complice è stato denunciato per ricettazione.