Entra in officina e spara sette colpi: due fratelli feriti, il movente delle liti di vicinato

Reggio Calabria Cronaca

Una serie di ripetuti litigi per questioni legate al vicinato, l’ultimo dei quali sarebbe avvenuto proprio stamani, sarebbero alla base del tentato omicidio di due fratelli consumato intorno alle 14,30 di oggi. Le vittime sono Graziano e Elio Managò, rispettivamente di 55 e 44 anni ed entrambe di Polistena, nel reggino.

Nel primo pomeriggio di oggi una persona sarebbe giunta presso la loro officina e esplodendogli contro sette colpi di pistola, ferendo il primo alla gamba sinistra e al braccio destro e il secondo al braccio e alla zona sotto ascellare sinistra. I due Managò sono stati immediatamente ricoverati in prognosi riservata nell’ospedale di Polistena ma non sono fortunatamente in pericolo di vita.

Le indagini sull’accaduto sono state subito avviare dai Carabinieri della Compagnia di Taurianova che hanno ricostruito l’accaduto ed individuato il presunto responsabile, un fattorino 55enne anch’egli di Polistena, Serafino Condoluci, che è stato rintracciato poco distante nella zona industriale mentre tentava di allontanarsi a bordo della sua auto.

L’uomo è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per tentato omicidio e porto e ricettazione di arma da fuoco ed è stato trasferito nella Casa Circondariale di Palmi.