Weekend di controlli nella Locride, sette denunce
Continuano le attività di controllo del territorio da parte carabinieri di Locri, Bianco e Roccella Jonica, con il supporto dei colleghi dello Squadrone Eliportato di Vibo Valentia. Numerose pattuglie sono state impiegate in una strategia operativa di aggressione ai sodalizi mafiosi eseguendo verifiche e perquisizioni personali e domiciliari nei confronti di pregiudicati.
Il consuntivo dell'attività, svolta in punti nevralgici della locride e in fasce orarie che registrano un incremento degli episodi criminali ha portato, a Caulonia, alla denuncia di un 63enne del posto per coltivazione di stupefacenti. Nel corso di una perquisizione in un terreno di sua proprietà vicino all’ abitazione sono state scoperte alcune piante di canapa indica di un metro e mezzo di altezza oltre che dei tubi utilizzati per la loro irrigazione. Il materiale e lo stupefacente sono stati sequestrati.
A Marina di Gioiosa Jonica denunciato un’altra persona, un 51enne del posto, per furto di energia elettrica: nella sua attività commerciale è stata accertata l’applicazione di un magnete sul contatore dell’Enel per eluderne i consumi.
Anche a Siderno denunciate tre persone dl posto, rispettivamente di 77, 51 e 39anni e sempre per furto di energia elettrica: nelle loro abitazioni era stato manomesso il contatore.
Per furto d’acqua, invece, denunciato un 47enne di Benestare; durante un controllo effettuato insieme al personale dell’Ufficio Tecnico del Comune, è stata scoperta una manomissione dell’impianto idrico della sua abitazione.
I Carabinieri della Stazione di Bovalino, infine, hanno denunciato un 59enne del posto per evasione: sottoposto ai domiciliari è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione senza nessuna autorizzazione.