Nuovo ospedale della Sibaritide, Oliverio garantisce sui tempi
Nuovo Ospedale della Sibaritide, rafforzamento dell’assistenza sanitaria sul territorio, rilancio dell’Area Urbana Corigliano-Rossano alla luce del processo di fusione in corso, nuova programmazione fondi europei. Sono stati, questi, gli argomenti all’ordine del giorno dell’incontro svoltosi nei giorni scorsi alla Cittadella Regionale a Catanzaro, tra il Sindaco Giuseppe Geraci ed il Governatore Mario Oliverio. All’incontro, fissato da tempo, oltre a funzionari e dirigenti regionali, hanno partecipato anche l’assessore alla cultura Tommaso Mingrone e Franco Pacenza.
Dopo aver ringraziato il Governatore per la disponibilità, Geraci ha ribadito le necessità della Città e del territorio, sollecitando soprattutto l’accelerazione dei tempi per la costruzione del Nuovo Ospedale e ricevendo, sul punto, ampie rassicurazioni da parte del Presidente Oliverio: sia sulla tempistica che sul mantenimento dello status quo riguardante, in particolare, gli attuali presidi di Corigliano e di Rossano.
Sino alla costruzione del nuovo ospedale – è stato ribadito – nulla verrà toccato. Il Primo Cittadino ha, quindi, evidenziato altre necessità riguardanti infrastrutture, servizi e viabilità del territorio oltre ad alcune gravi priorità, con tante opere rimaste incompiute sul territorio. Oliverio ha garantito la massima attenzione della Regione Calabria, allargando il discorso alla ampia opportunità dei nuovi PON e rinviando un doveroso approfondimento sulla questione ad una prossima riunione alla presenza anche del Sindaco di Rossano Stefano Mascaro.