Reggio: al via la festa regionale de L’Unità

Reggio Calabria Attualità

Al via la festa regionale de L’Unità, sul lungomare Falcomatà di Reggio Calabria. Si inizia oggi alle ore 18, con l'apertura del villaggio e la presentazione della Festa, con un forum, dal titolo "ScatenarSi: la politica è passione", a cui prenderanno parte Ernesto Magorno, Nicola Irto, Giuseppe Falcomatà, Demetrio Battaglia, Sebi Romeo, Domenico Battaglia, Giuseppe Neri, Giovanni Puccio e i segretari provinciali del Pd.

Alle 18.30 il giornalista Pietro Bellantoni intervisterà il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno, mentre, alle 19.30, avverrà la presentazione del libro "Lorsignori", a cui parteciperanno l'autore, l'ex governatore Agazio Loiero, e il direttore del Corriere della Calabria, Paolo Pollichieni.

Alle 21 spazio al dibattito "Ripartire dal Sud". Tra gli ospiti, Stefani Covello, Enza Bruno Bossio, Sebi Romeo, Carmelo Barbagallo. Il moderatore sarà il giornalista Aldo Varano.

La prima giornata della Festa si chiuderà con l'intervista dello stesso Varano al capogruppo Pd alla Camera, Ettore Rosato e, infine, alle 23, con il concerto dei Kalavrìa.