Follia a Cirò Marina, aggredisce padre e figlio e minaccia di dargli fuoco
Un fine anno movimentato a Cirò Marina, dove nella mattinata di ieri si sono vissuti dei momenti di panico in pieno centro cittadino, dove si è verificata una brutale aggressione a danno di due persone, padre e figlio. L'episodio si è verificato presso una nota e frequentata edicola del centro, rapidamente raggiunta dai Carabinieri della locale compagnia.
Secondo quanto ricostruito, sul posto si sarebbe presentato un ventiseienne del posto, arrivato in bicicletta ed armato di una mazza da baseball e di una tanica di benzina. Dopo aver agitato il liquido infiammabile brandendo anche un accendino, avrebbe poi aggredito a mazzate i due malcapitati per poi darsi alla fuga.
Il casus belli sarebbe un presunto debito - di appena 50 euro - maturato dal ragazzo malmenato assieme al padre, che ha tentato di difenderlo. Il rapido intervento dei Carabinieri ha permesso di rilevare evidenti tracce di sangue, oltre che di rinvenire la mazza utilizzata per l'aggressione, la tanica piena di benzina con l'accendino, e persinoo un paio di scarpe perse dall'aggressore durante la fuga.
Elementi che hanno permesso di identificarlo rapidamente, permettendo così di arrestarlo direttamente in giornata con l'accusa di tentata estorsione aggravata. Terminate le formalità di rito, è stato trasferito nel carcere cittadino in quanto ritenuto sussistente il pericolo di fuga.