Romeo (Cciaa): infriltrazioni criminali nell’economia crotonese, dobbiamo vigilare

Crotone Attualità

"Il grande convegno organizzato ieri alla presenza di Pierpaolo Bruni, di membri del Governo e dell'associazionismo ha dimostrato che il tessuto intermedio di Crotone è sano ma i dati pubblicati sul Sole 24 ore sul rischio di riciclaggio e di infiltrazione ci spingono a un impegno ancora maggiore contro le mafie".

È quanto dichiara il segretario generale della Camera di commercio di Crotone, Donatella Romeo ribadendo che il fatto che Crotone sia la prima provincia d'Italia come rischio di infiltrazione e riciclaggio "ci addolora ma - afferma - da anni combattiamo una battaglia non di facciata contro questi fenomeni. Insieme alla Camera di Vibo - prosegue - abbiamo dato corpo e sostanza agli uffici preposti alla lotta al racket e all'usura e utilizzato i Pon legalità per implementare le banche dati , collaborando con la Magistratura".

"Dobbiamo insistere insieme alla Regione e ai Comuni - conclude Romeo - per offrire sempre più possibilità a chi è vittima delle mafie, per vigilare concretamente sugli appalti, per stanare chi vuole nascondersi dietro mille facce pur di perseguire i suoi criminosi disegni".