Grande partecipazione all’evento Rotary

Crotone Tempo Libero

Il 14 settembre presso la sede del Rotary Club di Crotone ha avuto luogo la visita del Governatore del Distretto per l'anno 2016/2017 Gaetano de Donato. Rappresenta questo il momento istituzionale più significativo della vita del Club atteso che il Governatore ha modo di rendersi conto di persona delle attività del sodalizio e di dare suggerimenti atti a meglio realizzare i vari programmi del Club.

Nel pomeriggio, il Governatore e l'assistente Tatjana Guebler hanno svolto l'incontro ed I colloqui con i dirigenti del Club, i componenti il Consiglio Direttivo, i Presidenti delle varie Commissioni ed i rappresentanti del Rotaract e dell'Interact nelle persone rispettivamente di Antonio Rocca e di Cesare Spanò.

Si è tenuta poi l'assemblea generale di tutti i soci, con la presenza anche del Presidente del Club Rotary di Cropani, nel corso della quale il Presidente del Club di Crotone, Pasquale Scalise, dopo avere indicato i nostri soci che ricoprono cariche nell'ambito Distrettuale : Antonio Amoruso -formatore e Presidente Commissione Polio Plus-, Fernando Amendola -Assistente del Governatore per il Club di Cirò Marina Terra degli Enotri e Cropani , Salvatore Perri -Co Prefetto Distrettuale-, Fabrizio Zurlo- Rappresentante Rotaract Distretto 2100, Matteo Tommasini -Rappresentante Interact Distretto 2100-, ha rivolto i saluti anche a Donatella Maestri Amendola -past Governatrice dell'Inner Wheel Distretto 211 e a Elisa Nicoscia Ammirati eletta Vice Governatrice.

Il Presidente Scalise delinea a grandi linee l'attività che si propone di svolgere il Club e la sua ferma volontà di rappresentare un punto di riferimento importante, ormai consolidato, nella Città legato allo sviluppo dei temi della società civile, dell'informazione, delle problematiche interessanti il territorio in cui viviamo e per realizzare il nostro motto che, nell'anno in corso, è stabilito: il Rotary al servizio dell'umanità.

Prende la parola il Presidente del Club di Cropani Enrico Ciaccio, il quale a nome personale e degli iscritti del proprio Club, esprime un caloroso benvenuto al Governatore e rivolge affettuosi saluti al Presidente ed a tutti soci del Club di Crotone per l'accoglienza ricevuta. Dopo I previsti interventi, il Governatore de Donato ringrazia i Presidenti dei Club intervenuti, ed esprime tutta la sua soddisfazione per l'encomiabile spirito di servizio posto nell'espletamento delle varie attività. Rileva il soddisfacente piano amministrativo ed organizzativo ed i lodevoli propositi che animano i Dirigenti ed i soci del Club di Crotone, in favore del quale preannunzia lo svolgimento sul suo territorio di un importante evento internazionale che, a giorni, ufficializzerà.

Sottolinea la necessità degli interventi e delle sollecitazioni che i rotariani del Distretto debbono porre in essere mediante interventi fermi e decisi nei confronti degli Amministratori dei Comuni sul territorio dei quali si sono di recente verificati allarmanti casi di poliomielite dovuti a mancata vaccinazione. È grave, afferma con forza che, mentre in tutto il Mondo, si è proceduto alla quasi eradicazione del terribile male grazie all'operosità ed agli interventi diretti dei rotariani, si debba assistere con comprensibile allarme proprio in casa nostra di situazioni di reviviscenza anche se isolati. Al termine della serata, la riunione si conclude con la rituale conviviale all'insegna di piena soddisfazione per I lavori compiuti.