Mamma con due figli e neonato accampata sotto i portici: poliziotti pagano l’albergo
Nel corso di un controllo delle volanti di Cosenza, gli agenti sono stati fermati da due ragazzi che hanno segnalato la presenza di una donna accampata con i figli, di tre e due anni e uno di appena 4 mesi, sotto i portici di via Pasubio, vicino l’Asp cosentina.
La donna, neanche 30enne, era stata abbandonata dal marito in Romania. Da qui la decisione di trasferirsi in Italia dove aveva chiesto ospitalità ai parenti. Ma, dopo appena una settimana, a causa dell’impossibilità da parte dei familiari di poter dare vitto e alloggio, la donna, senza conoscenze e denaro, ha deciso di accamparsi per la notte sotto i portici.
Gli agenti appena arrivati sul posto si sono assicurati delle condizioni di salute dei bambini e della madre e hanno contattato numerose associazioni per trovare una sistemazione temporanea.
Tuttavia la ricerca non ha portato ad alcun risultato, per questo motivo i poliziotti hanno portato famiglia in un albergo, decidendo di pagare di tasca propria il conto della struttura. Questa mattina la Polizia provvederà a trovare una sistemazione per la donna e i tre figli.