Strada Statale 106, Pugliese chiede interventi all’Anas

Crotone Attualità

Un incontro positivo quello che il sindaco Ugo Pugliese ha tenuto a Catanzaro con l’ingegner Vincenzo Marzi dell’Anas.

Al centro dell’incontro tra il primo cittadino e il Capo Compartimento della Viabilità per la Calabria la situazione viaria della S.S. 106 con riferimento in particolare alla zona che attraversa parallelamente la città di Crotone. Il sindaco ha evidenziato la necessità di alcuni interventi da parte dell’Anas.

In particolare quelli relativi all’ingresso Sud della città che ha necessità di essere reso più sicuro ed accessibile, l’ingresso nord sempre percorrendo la S.S. 106 e l’incrocio dove insiste il centro commerciale “Le Spighe”. Zone dove intensificare la priorità di intervento da parte di Anas

Il sindaco Pugliese ha fatto riferimento nel suo intervento anche alla zona di Poggio Pudano che non può essere considerata una area a parte ma è pienamente integrata nella città di Crotone.

Il sindaco ha chiesto all’Anas di prevedere la possibilità di avere dei marciapiedi che rendano sicuro il transito ai pedoni che intendono usufruire del servizio pubblico sulla strada statale o che si spostano a piedi per altre incombenze quotidiane.

L’ingegner Marzi ha preso carico delle esigenze evidenziate dal sindaco Pugliese ed ha previsto, a breve, un sopralluogo da parte dei tecnici Anas nelle zone indicate ed in particolar modo a Poggio Pudano dove è maggiore la necessità di intervento per l’incolumità dei residenti.