Controlli nel cosentino: 2 arresti e decine le denunce per furto
I Carabinieri della Compagnia di Cosenza, nella notte appena trascorsa, hanno svolto un servizio di controllo preventivo del territorio con posti di controllo e perquisizioni veicolari e domiciliari traendo in arresto 2 soggetti e denunciandone 10 per furto.
Nello specifico, è stato tratto in arresto per evasione A.R., di 43 anni, pregiudicato, sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, in quanto trovato al di fuori della propria abitazione presso la casa di un amico. Gli stessi militari hanno eseguito una perquisizione presso un palazzo in via San Tommaso accertando altresì l’allaccio abusivo alla rete elettrica, motivo per il quale sono stati deferiti a piede libro per furto aggravato gli 8 occupanti degli appartamenti
Durate un controllo alla circolazione stradale, i Carabinieri hanno fermato I.V., di 25 anni, con precedenti, trovato alla guida di una autovettura unitamente alla propria convivente. Alla richiesta di identificarsi, lo stesso ha fornito false generalità e pertanto è stat dichiarato in arresto. Nel corso del controllo, la convivente del ragazzo è stata notata mentre cercava di disfarsi un portafoglio. I militari, insospettiti dal gesto, hanno recuperato il borsellino rinvenendo all’interno una carta di credito asportata nel pomeriggio ai danni di una donna del posto.
In seguito ad un approfondimento sui movimenti della carta i militari hanno scoperto un acquisto di vestiti, per una spesa di circa 500 euro, non effettua dalla proprietaria, pertanto i due sono stati deferiti a piede libero per furto. I vestiti, invece, sono stati sottoposti a sequestro.