Il Museo Archeologico di Crotone apre le sue porte alle famiglie
Invito le famiglie crotonesi a partecipare domenica 9 ottobre alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” promossa dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
L’amministrazione Pugliese ha aderito e patrocinato l’iniziativa che si tiene a livello nazionale e che vedrà nella nostra città protagonista il Museo Archeologico che aprirà le sue porte ai nuclei familiari.
Protagonisti soprattutto saranno le famiglie che potranno trascorrere una domenica all’insegna della cultura, della conoscenza ma anche dello stare insieme. Invito in particolare i genitori affinché i loro bambini possano trascorrere una giornata diversa ed interessante.
Una visita al museo sicuramente stimola la curiosità dei più piccoli, è un modo di conoscere ed approfondire la nostra storia ma anche la possibilità di confrontarsi tra generazioni. I musei vanno vissuti, sono qualcosa di nuovo ed unico allo stesso tempo.
Non rappresentano la staticità delle cose, anzi la visione del passato aiuta a comprendere quello che siamo oggi e cosa saremo in futuro. Una “festa” al museo con le famiglie per rendere ancora più vivi e vitali luoghi unici.