Controlli della questura nel crotonese, arresti e denunce
Sono state 132 le persone identificate; 92 i veicoli controllati; 7 le sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada. Effettuati numerosi posto di controllo ed eseguite 4 perquisizioni e 5 controlli amministrativi presso esercizi pubblici.
Questo, in sintesi, l’esito dei servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato, nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale - Focus ‘Ndrangheta”, disposti dal Questore di Crotone, Claudio Sanfilippo.
Si tratta di servizi mirati di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e in provincia, anche per prevenire reati contro il patrimonio come rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale.
Per ciò che concerne i servizi di controllo del territorio, sempre nel corso di questa settimana, sono state arrestate 3 persone ed altrettante deferite; segnalate due persone al Prefetto; controllate 11 persone sottoposte a misure restrittive e identificate 477 persone, di cui 27 stranieri; sono stati controllati 266 veicoli; elevate 33 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.
Eseguiti un fermo amministrativo, alcune perquisizioni, effettuati 7 controlli amministrativi e accompagnate 4 persone in Ufficio per identificazione.
Inoltre, nella giornata di domenica 2 ottobre scorso, personale della Squadra Volanti ha deferito all’autorità giudiziaria S.M. malese di 24 anni, per i reati di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.
Lunedì 3 ottobre scorso, inoltre, sempre personale della Volanti ha segnalato al Prefetto, S.L., crotonese di 41 anni, in quanto assuntore di stupefacente. Ed ancora, nella giornata di martedì 4 ottobre, deferito all’autorità giudiziaria, C.C., 34 anni, per il reato di evasione.
In riferimento allo sbarco di 120 migranti giunti sul porto nella serata del 4 ottobre la Squadra Mobile, in collaborazione con i militari della Sezione Operativa della Guardia di Finanza pitagorica, ha sottoposto a fermo d indiziato di delitto, Imaduldin Biek, siriano di 51 anni, Mohammed Ali, 24enne turco e Mohammad Damerjy, siriano di 26 anni, tutti indagati, in concorso, per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.
Nella giornata di giovedì 6, ancora una Volante ha denunciato in stato di libertà, C.G., crotonese 37enne per resistenza a Pubblico Ufficiale. Infine, venerdì 7 segnalato al Prefetto, M.G. crotonese di 31 anni.