Continua l’attività amministrativa di Pentone
Continua a ritmi serrati l'attività politico-amministrativa dell'Amministrazione comunale di Pentone dopo la chiusura positiva della stagione estiva, che è stata contrassegnata da oltre trenta eventi, culturali, ludici e spettacoli, organizzati in collaborazione anche con gruppi ed associazioni del territorio e la Parrocchia di Pentone, il tutto sotto il patrocinio della Regione Calabria.
Lo scorso fine settimana, infatti, Giuditta Mattace, consigliera comunale con deleghe alle Politiche Sociali, Turismo, Cultura, Spettacolo ed all’Associazione di Comuni “Calabria Giubileo2000”, ha partecipato tra gli altri ad un incontro tenutosi a Conflenti per la ripresa delle attività del medesimo sodalizio dopo la pausa estiva (ed il cambio di presidenza).
In tale incontro il Comune di Pentone si è detto pronto per la progettazione e realizzazione delle opere necessarie per l'incremento del turismo religioso del Santuario di Termine, considerate le attività preliminari svolte nell’ultimo anno di lavoro. Inoltre la stessa Mattace, in rappresentanza del Comune di Pentone, ha partecipato all’inaugurazione della sede regionale della Confederazione italiani nel Mondo (C.I.M.) a San Mango d’Aquino, alla presenza dell’Amministrazione comunale sanmanghese nonché del presidente nazionale del CIM, Angelo Sollazzo, e del segretario regionale, Benedetto Di Iacopo.
In tale manifestazione è stato nominato presidente onorario della Confederazione il primo cittadino di San Mango, Leopoldo Chieffallo. Il Comune di Pentone, nondimeno, sara’ presente alla parata internazionale del Columbus Day di New York di lunedì prossimo, dopo aver partecipato ieri alla cerimonia tenutasi nella Grande Mela dedicata ai caduti dell’11 settembre - con deposizione di una corona di fiori - organizzata dall’Associazione nazionale della Polizia di Stato Italiana (ANPS), di cui la stessa Mattace è socia.
Erano presenti alla cerimonia commemorativa newyorchese di ieri il presidente nazionale dell’ANPS, Claudio Savarese, il segretario generale ANPS, Michele Paternoster, il segretario economo nazionale nonchè presidente dell’ANPS della sezione di Catanzaro, Emilio Verrengia, l’ispettore Sergio Cirelli, presidente ANPS della sezione di New York, e l’ispettore capo Tiziana Cresci, accompagnati da un nutrito gruppo di soci.