Diritti umani. Raccolta fondi alla Regione per un’associazione di volontariato
Grazie ad una raccolta di fondi tra il personale regionale, Franco Corbelli ,che per il Gabinetto del Presidente Oliverio cura la promozione e la tutela dei “Dirittti Umani”, comunica che sarà acquistata e donata una struttura-frigo ad un’Associazione di volontariato di Lamezia Terme, che distribuisce aiuti alimentari.
L’Associazione, composta da calabresi e cittadini di diverse nazionalità, fornisce prodotti di prima necessità ad un centinaio di famiglie, sia immigrati che corregionali. La struttura frigo servirà a conservare quintali di frutta ed altri prodotti deteriorabili che l’Associazione riceve da diversi supermercati.
“L’Associazione di volontariato – ha spiegato Franco Corbelli - aveva espresso il desiderio di avere a disposizione questa struttura-frigo per conservare prodotti alimentari necessari per il sostentamento di numerose famiglie. Desiderio che sta per essere esaudito grazie alla solidarietà dei dipendenti regionali. Pertanto, abbiamo deciso di promuovere una raccolta fondi per accelerare tempi e dare un aiuto immediato, evitando di seguire un iter burocratico con tempi purtroppo spesso molto lunghi. Nei giorni scorsi, abbiamo incontrato nella sede della Regione i rappresentanti di questa Associazione di volontariato ed abbiamo ascoltato le loro esigenze, decidendo di attivarci subito per dare l’aiuto richiesto. Già nella prossima settimana pensiamo di consegnare la struttura-frigo. Si tratta di un’Associazione di volontariato che svolge, al pari di tante altre, un servizio sociale encomiabile. Per questo – ha concluso Corbelli - siamo stati felici di fare questo aiuto con un piccolo gesto che arriva dalla Cittadella regionale, presidio, non solo di legalità ma anche di solidarietà”.