Grande partecipazione all’evento “Una manovra per la vita”

Crotone Salute

"Una Manovra per la vita " l'appuntamento che si è svolto in piazza della Resistenza con gli istruttori della Società di medicina d'emergenza e urgenza pediatrica (Simeup) crotonesi , Dionigi Muscò, Anna M. Sulla, Adele Racco, Rita Dolciamore. La manifestazione nazionale giunta alla X edizione, punta a informare e formare genitori, nonni e insegnanti sulle manovre da attuare sul bambino in caso di ostruzione delle vie respiratorie da corpo estraneo.

Numerosissime le famiglie presenti , Nonni, educatrici dell’infanzia e molti sportivi che hanno seguito la presentazione delle manovre . Tutti hanno provato le manovre sui manichini ed hanno dichiarato la propria soddisfazione del percorso formativo. Soddisfazione condivisa anche sui social e in particolare sul gruppo Noi Mamme & Bebe con 2250 membri che ha seguito in diretta la giornata. Molto suggestiva la testimonianza di una Mamma che ha comunicato che grazie a questo corso sulle manovre di disostruzione , effettuato proprio con la SIMEUP , ha " salvato la vita del proprio figlio ".

La piazza oltre ai manichini per le manovre di disostruzione presentava un area con la promozione all’uso dei defibrillatori ed un'altra area dove i bambini potevano giocare a mini volley con i tecnici della Pallavolo Crotone, società cardio protetta, formata e certificata al BLSD dagli istruttori SIMEUP.